CHI SIAMO

La Piattaforma

Piattaforma PMI s.r.l. è stata sviluppata con l’obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese italiane uno strumento semplice ed immediato per promuovere la loro visibilità e facilitare l’accesso a forme alternative di finanziamento quali minibond, finanziamenti europei, fondi strutturali e cessione dei crediti certificati.
Piattaforma PMI è il portale dedicato alla piccola e media impresa italiana, nato su iniziativa di Eidos Partners, società indipendente di consulenza finanziaria, e realizzato con il supporto tecnico di Officine CST, gruppo specializzato nella gestione del credito.

Cosa è la piattaforma PMI

un “punto di incontro” tra investitori qualificati e PMI
una “vetrina” che consente alle aziende di esporre le proprie necessità finanziarie
fornisce all’impresa un primo giudizio di idoneità sulla possibilità di accedere a strumenti alternativi di finanziamento e consente l’accesso ad una rete di partners che possono assisterla nel perseguire strategie di crescita
permette all'investitore di accedere a tutte le informazioni qualitative e quantitative per poter valutare un preliminare interesse a finanziare l’impresa

Cosa non è la piattaforma PMI

non è un circuito concorrente ai mercati regolamentati
non si propone come un sistema multilaterale di negoziazione
non è un intermediario finanziario, né svolge alcun servizio/attività di investimento, né offerta di strumenti finanziari
Eidos Partners S.r.l. società indipendente fondata nel 2003, fornisce consulenza finanziaria specializzata in operazioni di fusione e acquisizione, quotazioni in Borsa, reperimento di capitale di debito e ristrutturazioni finanziarie con uffici a Londra, Milano e Roma.

Team multidisciplinare costituito da professionisti con una consolidata esperienza e un notevole track record multidisciplinare maturato presso le maggiori banche d'affari internazionali.

Eidos si rivolge a società, imprenditori, istituzioni finanziarie, fondi pensione, amministrazioni pubbliche ed investitori istituzionali, tra cui fondi di private equity, hedge fund e family office.
Officine CST S.p.A. è una società completamente indipendente.

Dal 2004 è leader riconosciuta nella gestione di processi di certificazione del credito nell'ambito di operazioni di cessione di portafogli crediti sanitari in ambito regionale e dal 2009 ha ampliato le sue attività alla gestione del credito in generale verso gli Enti Locali e la Pubblica Amministrazione "Allargata".

Officine si avvale di personale con esperienza pluriennale esperto e fidelizzato e di piattaforme informatiche proprietarie appositamente sviluppate per la gestione di ogni operazione ed adattabili alla esigenza operativa, informatica e contabile di ogni cliente.

Tutte le attività di Officine CST sono gestite attraverso una consolidata piattaforma operativa coadiuvata da una infrastruttura informatica proprietaria e da team di persone altamente qualificate e specializzate in:
  • attività di back office/front office
  • sviluppo e supporto IT
  • attività legale e paralegale

IMPRESA


la piattaforma pmi è un sistema dedicato alle piccole-medie imprese che perseguono strategie di crescita e di internazionalizzazione ed intendono conoscere ed accedere a nuovi ed alternativi strumenti di finanziamento come mini bond, finanziamenti europei e crediti certificati.


MAGGIORI INFORMAZIONI

INVESTITORE


LA PIATTAFORMA PMI PRESENTA LE CARATTERISTICHE DELLE AZIENDE ATTRAVERSO UNO SCREENING AUTOMATIZZATO IN GRADO DI INDIVIDUARE LE MIGLIORI OPPORTUNITÀ PER GLI INVESTITORI QUALIFICATI.
LA PIATTAFORMA PMI FORNISCE SERVIZI AGLI INVESTITORI QUALIFICATI PER ANALIZZARE LE PICCOLE-MEDIE IMPRESE ITALIANE.

MAGGIORI INFORMAZIONI